DepuratoreBandiera
TERMOLI – “Come se fosse un troppo pieno, il depuratore non ce la la fa e andiamo scaricare direttamente senza depurare. Ho appena visto che ci sono stati stanziati dei soldi, 2 milioni di euro già dall’anno scorso. Siamo nel mese di maggio – Lo denuncia il senatore del Movimento 5 Stelle Gianluca Castaldi, oggi a Termoli, nella zona del depuratore del porto, dove è stata apposta dal movimento termolese la bandiera marrone e per la stagione turistica in una bellissima cittadina non ancora non si interviene. Adesso vediamo quali azioni possiamo fare sia a livello regionale che parlamentare, però, insomma se si ha a cuore la città questi lavori bisogna farli, anche quando non ci sono elezioni e non servono voti. Sono cose che servono a tutti.

Questi partiti che ci hanno governato non hanno mai progettato guardando il futuro. È tutto fatto così. – Continua Castaldi – Adesso si sta scaricando in mare a Termoli senza depurare ed ora si avrà l’acqua non balneabile in un periodo in cui l’acqua deve essere balneabile ed arrivano i turisti”.

Sulla questione dell’assegnazione della bandiera blu da parte della Fee entro qualche settimana al più tardi ai comuni italiani più virtuosi sul fronte del rispetto per l’ambiente, Castaldi sottolinea: “Me lo auguro che arrivi la bandiera blu ma mi auguro soprattutto che si intervenga. I soldi ci sono, non serve più rimpallarsi. Bisogna sedersi attorno ad un tavolo comune: regione e qualche referente del Ministero dell’Ambiente e risolvere il problema altrimenti che li eleggiamo a fare queste persone nelle istituzioni, per fare cosa. Questi sono i problemi che bisogna risolvere immediatamente”.

Articolo precedenteTurismo, Castaldi del M5S: battuta Renzi infelice
Articolo successivoTermoli, Comitati Referendari: «Domani Tutti dal Sindaco»