myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

“Chiediamo il reinvestimento delle risorse in situazioni utili per dare sostegno e forza ai servizi pubblici che hanno bisogno di più lavoratori, di giovani, di nuovi concorsi sia come infermieri, che medici che nella Pa. Dove sono finite le risorse risparmiate con la chiusura dei reparti negli ospedali – ha proseguito la Boccardo -. Abbiamo una mobilità passiva, anche per i reparti presenti nel nostro territorio, che fa paura. Va ridata fiducia ai cittadini”.
Per il segretario della Uil ci sono ancora nella sanità doppioni tra pubblico e privato che determinano forti aumenti di costi inutili.
“Voremmo sapere che fino hanno fatto gli 8 mln e mezzo di euro destinati al personale nel 2017 nella sanità o i 4 mln di euro destinati alla stabilizzazioni nel 2018. Aspettiamo che ci sia un accordo quadro per la stabilizzazione di tutti i precari del sistema regione – ha concluso la Boccardo -. Tanti sono quelli che purtroppo sono andati a casa ma in qualche modo bisogna recuperarli perchè sono giovani, sono delle risorse, e non è giusto che da questa terra vadano via”.