Sono stati rinnovati, infatti, nei giorni scorsi dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Rotondo, dal sindaco del Comune di Agnone, Gelsomino De Vita, e dal sindaco del Comune di Venafro, Nicandro Cotugno, i protocolli d’intesa per l’apertura nei rispettivi locali comunali di un punto di assistenza e informazione al contribuente gestito dall’Ufficio Territoriale di Isernia.
Gli sportelli permetteranno ai contribuenti di usufruire degli stessi servizi erogati da un normale front office di ufficio, come il rilascio del codice fiscale e partita iva, registrazione atti privati, informazioni relative a successioni e donazioni, abilitazione ai servizi telematici (codice PIN), richiesta di duplicato della tessera sanitaria.
Lo sportello di Agnone, che ha sede presso gli uffici comunali siti in salita Verdi, sarà aperto il lunedì dalle ore 8,15 alle ore 13,45 e dalle ore 14,45 alle ore 17,15. Lo sportello di Venafro, che ha sede nei locali comunali in piazza San Francesco,6 sarà aperto il martedì e il giovedì dalle ore 8,15 alle ore 13,45.
“L’esperienza maturata – ha precisato il Direttore Regionale Rossella Rotondo – ha messo in evidenza la validità dell’istituzione degli sportelli polifunzionali che, anche grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali interessate, garantiscono ai cittadini una migliore fruibilità dei servizi fiscali ed una semplificazione nell’adempimento degli obblighi tributari”.