myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Oggi, 3 febbraio 2010, sono cominciati i lavori di ristrutturazione dello stabile Iacp situato in via Amalfi, in contrada Porticone. I residenti della zona attendevano ormai da anni questo intervento, perché la situazione era diventata invivibile. L’intervento sta riguardando il rifacimento dell’asfalto, le fognature e la bitumazione del tetto delle palazzine, il quale causava infiltrazioni d’acqua all’interno dello stabile. Dopo la manifestazione organizzata da Antonio Fasciano per accelerare i tempi per l’inizio dei lavori, superati gli ostacoli burocratici, gli operai da oggi sono al lavoro. Grande la soddisfazione dei residenti delle palazzine Iacp di via Amalfi, che hanno ringraziato personalmente Antonio Fasciano per l’impegno espresso nei loro confronti.
Abbiamo risolto una situazione annosa come quella di via Amalfi – ha detto Antonio Fasciano, candidato a sindaco nella lista civica “Per il Bene Comune” – ma non ho intenzione di fermarmi qui. Sempre nell’ambito Iacp, affronterò in prima persona il serio problema dell’eternit nelle palazzine di via Arno, nel quartiere S. Pietro”. Qualche mese fa, difatti, dopo una serie di solleciti operati proprio da Antonio Fasciano, è avvenuto un sopralluogo nelle palazzine Iacp di via Arno per la rimozione delle lastre in eternit (materiale cancerogeno) presenti sui balconi di tutti gli appartamenti dello stabile.

Antonio Fasciano e i residenti della zona richiederanno un incontro con gli organi competenti Iacp affinché le lastre vengano rimosse e sostituite. “Dopo aver fatto rimuovere l’eternit dal tetto del mercato di via Inghilterra – ha concluso Fasciano – dobbiamo procedere celermente per evitare ulteriori danni alla salute dei cittadini termolesi”.

Per il Bene Comune di Termoli
www.antoniofasciano.it