Rubano trattore edile a San Martino in Pensilis, ritrovato in 24 ore dai Carabinieri.
SAN MARTINO IN PENSILIS – Rubano un trattore da 160 mila euro da cantiere edile a San Martino in Pensilis pensando già di rivenderlo a “pezzi” sul mercato nero ma, nell’arco di 24 ore, viene ritrovato dai Carabinieri del paese e restituito alla proprietà, una società impegnata in lavori in zona.
I ladri, nella notte, avvicinano il mezzo pesante posteggiato su un terreno nella periferia del paese e, dopo averlo messo in moto, sono riusciti a rubarlo. Alcuni operatori della ditta, accortisi poche ore dopo del furto, denunciano immediatamente l’accaduto ai militari della stazione di San Martino in Pensilis. Questi danno immediato avvio alle indagini. Una pattuglia della stazione dà il via ad una serie di accertamenti che conducono l’Arma nelle campagne di Torremaggiore (Foggia).
I Carabinieri con verifiche serrate sul territorio, al confine tra Molise e Puglia e nella provincia di Foggia, riescono a ritrovare il grosso mezzo pesante lasciato parcheggiato in un luogo nascosto nella città pugliese.
Immediato il sequestro e il trasferimento del trattore per il sollevamento di carichi nell’edilizia a San Martino in Pensilis dove è stato riconsegnato all’impresa.
I Carabinieri sottolineano l’importanza della denuncia immediata di un fatto illecito come la collaborazione dei cittadini che, come in questo caso, risulta fondamentale.