myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Questa mattina le celebrazioni in Cattedrale in onore di Santa Barbara, protettrice della Marina Militare.

TERMOLI – Il 4 dicembre, la città di Termoli ha ospitato le celebrazioni in onore di Santa Barbara, protettrice della Marina Militare. Le attività sono iniziate presso la Capitaneria di porto con l’alza Bandiera, a cui hanno partecipato il personale del Comando, una delegazione dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Termoli.

Durante l’evento, è stato letto il messaggio augurale del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare. Il Comandante ha ringraziato il personale per il loro impegno e ha riconosciuto i risultati professionali ottenuti dai militari.

Successivamente, alle 10:00, si è tenuta la Santa Messa nella Cattedrale di Termoli, officiata dal Vescovo diocesano, Mons. Gianfranco De Luca. Alla cerimonia hanno partecipato il personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Termoli e dell’Ufficio locale marittimo delle Isole Tremiti.

Alla funzione erano presenti anche i labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali e del Cluster marittimo del porto. Il Comandante della Capitaneria, Capitano di Fregata Giuseppe Panico, ha sottolineato che “questa celebrazione annuale ci offre l’opportunità di riconoscere il valore di uomini e donne che ogni giorno dedicano la loro vita al servizio dei cittadini e della loro sicurezza”.