myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Gli abitanti sottolineano come in via Napoli ogni mattina cadano dei rifiuti differenziati durante trasbordo del pattume tra un camion ed un altro della Teramo Ambiente senza mai essere puliti .

Via Napoli - zona del trasbordo
Via Napoli – zona del trasbordo

TERMOLI _ Il trasbordo dei rifiuti differenziati mattutino in Contrada Porticone al centro di polemiche e proteste da parte dei residenti che accusano gli operatori ecologici di imbrattare la zona. Intorno alle 8.30 del mattino la “scenetta” che si offre agli abitanti del posto ha indignato non poco i residenti i quali chiedono proprio agli operatori della Teramo Ambiente: “maggiore accortezza e pulizia del quartiere”. E’, infatti, divenuto un problema al centro delle discussioni di quartiere il travaso giornaliero effettuato dagli operatori ecologici in via Napoli da mezzi più piccoli a quelli più grandi.

Durante tale operazione una parte dei residui già differenziati cade al suolo senza essere mai raccolto per cui la zona nell’arco di qualche tempo è divenuta più sporca che mai. La denuncia parte proprio da alcune famiglie della strada. “Ogni mattina vediamo questi residui trasbordati su mezzi più grandi ed il pattume che cade sull’asfalto non viene mai raccolto ma portato via dal vento ovunque _ hanno dichiarato gli abitanti della zona _ determinando paradossalmente un quartiere sempre più sporco. Dovrebbero essere più attenti o quantomeno raccogliere i rifiuti che cadono a terra. In via Napoli rischiamo di ritrovarci come a Napoli qualche tempo fa”.