Il veliero simbolo d’Italia saluta la costa molisana nel suo viaggio verso Durazzo.

TERMOLI – Un evento memorabile ha incorniciato la giornata di oggi a Termoli. L’Amerigo Vespucci, il maestoso veliero della Marina Militare Italiana, ha solcato le acque antistanti la costa molisana, regalando uno spettacolo indimenticabile ai cittadini. Come annunciato, intorno alle 13:30, la nave simbolo d’Italia, ha navigato a meno di due miglia dalla costa termolese, salutando la città prima di proseguire il suo viaggio verso Durazzo.
Questo passaggio non è stato casuale. Secondo gli accordi tra il sindaco di Termoli, Nicola Balice, e il Comandante di Stato Maggiore della Marina Militare, Ettore Socci, l’Amerigo Vespucci ha voluto omaggiare la città con questa suggestiva apparizione.
Ieri, una delegazione del comune di Termoli, guidata dal sindaco Balice, si è recata ad Ortona per visitare la nave ormeggiata. Il sindaco ha consegnato al comandante dell’imbarcazione, Giuseppe Lai, e al primo Tenente di Vascello una targa ricordo con la seguente iscrizione: “Il saluto di Termoli al veliero della Marina Militare italiana, simbolo del nostro Paese in tutto il mondo”. Migliaia di persone hanno visitato la nave ad Ortona, testimoniando l’importanza simbolica dell’Amerigo Vespucci e la sua capacità di attrarre l’interesse del pubblico.









