Sindaco Balice: “Dei nostri centenari, Elena è una delle poche che ha la termolesità al cento per cento”.

TERMOLI – Circondata dall’affetto dei suoi cari, Elena Casolino ha festeggiato questa sera il suo centesimo compleanno. “Cento anni di termolesità”, così ha definito questo traguardo il Sindaco Nicola Balice, che ha omaggiato la festeggiata con una pergamena celebrativa e un mazzo di fiori, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Ancora lucida e desiderosa di raccontare la propria storia, Elena Casolino si è unita in matrimonio con Manfredo Mascilongo nel 1949. Dalla loro unione sono nati tre figli, seguiti da quattro nipoti e, oggi, anche bisnonna.
Non solo madre e moglie esemplare, Elena Casolino è stata anche una grande lavoratrice: prima ricamatrice, poi cuoca per molti anni presso il ristorante di famiglia, la storica Pensione Ristorante “Il Pescatore”, situata in Corso Fratelli Brigida.
La festa si è svolta proprio nel ristorante di famiglia, dove amici e parenti hanno voluto condividere con lei questo importante traguardo di vita.
“Sei stata – ha detto il Sindaco Balice – una madre e donna favolosa, mantenendo unita una famiglia, brava come poche donne sanno fare. Hai messo passione in tutte le cose che hai fatto e poi hai una caratteristica che per me è irresistibile. Dei nostri centenari, Elena è una delle poche che ha la termolesità al cento per cento. E quando c’è questa caratteristica, si possono insegnare un sacco di cose. Ogni tanto ti verrò a trovare per parlare con te di Termoli. Tanti auguri!”.





















