myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Alberto Montano
TERMOLI _ Niente gruppo consilare del Pd in Comune a Termoli. La decisione è del Presidente del Consiglio ufficializzata oggi con una lettera a Filippo Monaco, candidato sindaco dell’Idv ma tesserato del Pd. Montano, ieri sera ha tenuto in Comune a Termoli, un “vertice” con i capigruppo dei partiti di maggioranza a cui ha preso parte anche Monaco con i capigruppo di minoranza al fine di sentire tutte le opinioni circa l’interpretazione del regolamento che non consente ai candidati sindaci che entrano a far parte del Gruppo Misto di passare ad altri gruppi consiliari.

Dunque, nulla di fatto per l’esponente del centro sinistra locale a cui è stata respinta la richiesta di costituire il gruppo del Pd. Nella conferenza di ieri sera è stata unanime la presa di posizione dei capigruppo sulla vicenda: tutti contrari. Ma la “ciliegina sulla torta” è arrivata in mattinata allorquando il segretario del Pd Danilo Leva con un documento inviato all’attenzione di Alberto Montano in Comune a Termoli ha fatto sapere di essere contario a tale proposta almeno per il momento in quanto la costituzione di un gruppo consiliare del Pd in Municipio sarà oggetto di discussione di un congresso locale da organizzare entro breve tempo.

“Le opinioni sul rigetto di questa richiesta sono stati unanimi _ ha dichiarato Alberto Montano _ per cui dopo aver sentito tutti, ho deciso di respingere la richiesta di Filippo Monaco. Tra l’altro anche il segretario regionale del Partito Democratico è stato contario per cui visto anche il regolamento che non ammette tale trasferimento, ho deciso in tal senso”.