Un pitbull

Stava camminando per strada quando è stato avvicinato da un pitbull che lo ha morso improvvisamente saltandogli addosso. Protagonista della brutta avventura, un pensionato residente in un centro a pochi chilometri da Termoli. L’anziano, ultrasessantenne, non si aspettava minimamente di incappare nel cane senza guinzaglio e senza museruola. L’animale non ha dato

nemmeno il tempo di muoversi al pensionato che gli ha azzannato un braccio mentre lo sfortunato cercava di liberarsi senza successo. Tutto è accaduto in una frazione di secondo.

Il pensionato, nonostante la concitazione del momento ed il panico, ha cercato di reagire scrollando continuamente il braccio nel tentativo di sottrarlo ai denti micidiali del pitbull. Resosi conto di non riuscirci, ha pensato a rimedi più estremi anche a causa del cane che non si staccava dal suo braccio. Il dolore lancinante sempre più forte ha convinto l’ultrasessantenne a tentare quella che ha considerato l’unica strada possibile: afferrare il pitbull al collo. E così con entrambe le mani, in un estremo sforzo, ha avvinghiato il cane all’altezza del collo stringendo sempre di più le dita.

Il cane a seguito della morsa prolungata, di una sorta di tentativo di strangolamento, ha perso i sensi e così l’anziano è riuscito a liberarsi del morso micidiale del cane. Senza perdere tempo ha scaraventato lontano il pitbull, visibilmente sofferente, per recarsi al pronto soccorso del San Timoteo di Termoli dove è stato sottoposto a medicazioni ed alla sutura della ferita dove gli opeatori sanitari in servizio gli hanno apposto diversi punti.

Guarirà in qualche giorno di prognosi ma lo spavento per l’ultrasessantenne è stato notevole.

Articolo precedenteRagazzo molisano muore per droga. Tra i vicoli di “Gomorra” viene scovato il venditore di morte
Articolo successivoIl Pd candida Gioacchino Desiderio a Sindaco di Montecilfone. Le comunali in programma a giugno 2009

7 Commenti

  1. Ma e’ davvero colpa dei cani?
    Adoro gli animali ma non per questo li giustifico nel momento in cui ne va della vita di una persona,anziana o maggiormente di un bambino.La domanda che mi pongo e’ il perche’ il cane e’ da solo,senza museruola?E’ scappato?La colpa e’ sempre del padrone che deve tenerlo sotto controllo specie se appartiene a una determinata razza.Poi,come veniva trattato quel cane in casa?Magari aizzato per far vedere quanto era bravo contro gli estranei.Mi dispiace che per la superficialita’ del padrone, chi ci rimette alla fine e’sempre il cane.

  2. Povero pitbull?!?ma siamo matti?
    Museruola obbligatoria per determinate razze? si potrebbe fare!
    Corsi di educazione al padrone del cane, specialmente per specifiche razze? sarebbe una bella idea.
    Ma non facciamo di tutta l’erba un fascio!Io so solo ke il mio cane la posso lasciare libera di scorrazzare perchè ha paura di tutto e tutti e l’unica cosa che punta sono le mosche, ma già se sono mosconi si viene a nascondere dietro le mie gambe.
    E’ un incrocio di razze e lei dalle persone vuole le coccole non le cosce!!!!

  3. Patentino per possedere un cane!!!! come un neo-patentato non deve guidare una ferrari lo stesso vale per alcune razze di cane e per alcuni padroni. I cani sono buoni il problema è come vengono cresciuti. Poi ricordo che tutti i cani mordono (è il loro lavoro, dal pastore al cane di difesa), sta nell’intelligenza del padrone a evitarlo. Patentino, patentino e patentino!