Filippo Cantore, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Termoli: «La mostra è iniziata il 22 dicembre e durerà fino al 10 gennaio, proprio in virtù del successo che ha ottenuto».

TERMOLI – Al Castello Svevo di Termoli è aperta la mostra fotografica “Per il Bene”, un viaggio nella storia e nei valori dell’Arma dei Carabinieri. L’iniziativa porta la firma di Filippo Cantore, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Termoli.
«Questa mostra nasce dalla mia passione per la fotografia e per il servizio che ho svolto per 41 anni nell’Arma. Ho unito le due cose e, insieme ai miei commilitoni, ho recuperato immagini che raccontano la vita dei carabinieri a Termoli e oltre. Ho digitalizzato le foto, le ho stampate e raccolte in questa esposizione», spiega Cantore.
Già presentata in anteprima il 2 giugno alla Torretta di Termoli, la mostra ha riscosso grande successo. «Visto il riscontro, ho deciso di riproporla in questa location che è simbolo di bellezza e storia», aggiunge il presidente. Tra gli scatti, anche immagini storiche come quella del nonno di Cantore, risalente al 1922.
Infine Cantore precisa: «La mostra è iniziata il 22 dicembre e durerà fino al 10 gennaio, proprio in virtù del successo che ha ottenuto. Nei primi quattro giorni abbiamo registrato 500 presenze, oggi abbiamo superato le 800 firme sul registro delle visite».

























