myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Alcuni studenti davanti il locale
Alcuni studenti davanti il locale
 TERMOLI _ “Saltano” a Termoli tutti i veglioni festivi delle scuole superiori e gli studenti scendono in strada per manifestazione il proprio dissenso allo “stop” dei party decretato solo all’ultimo momento, poco prima dell’inizio dei festeggiamenti serali. Il primo veglione organizzato alla Stella Marina, doveva esserci ieri sera mentre a chiudere i festeggiamenti c’era quello del Ragioneria di questa sera. La “doccia fredda” per i ragazzi è arrivata ieri sera alle 20 circa da parte del gestore del locale che fino al pomeriggio aveva sottolineato “nessun problema”. Ed invece è “saltato” tutto a causa della mancata certificazione di agibilità del locale. I giovani, vista la situazione, hanno dato il via alle proteste per gran parte della notte esplodendo petardi prima davanti la Stella Marina e successivamente anche nelle vicinanze del Comune.

Oltre mille gli studenti che si sono ritrovati in strada prima sul Lungomare nord dove sono rimasti per alcune ore e poi in centro della città.

Sulla problematica l’Amministrazione comunale precisa che: “la Commissione Comunale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, composta dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, Comando dei Vigili del Fuoco, Polizia Amministrativa, Asrem e dal Dirigente all’Urbanistica, nell’espletare la visita di controllo nel locale, ha constatato che la struttura era sprovvista del certificato di agibilità. Pertanto, al fine di tutelare l’incolumità e la sicurezza dei giovani termolesi, è stato impossibile rilasciare tale autorizzazione”.