myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

In Basso Molise la notte di San Silvestro, tranne qualche episodio, è andata piuttosto bene. A Trivento un uomo perde tre dita di una mano. A Campobasso incendiato un trattore per ritorsione.

TERMOLI _ Capodanno tranquillo a Termoli. La notte più lunga dell’anno si è svolta tra feste in casa, in discoteca per i giovanissimi e cenoni. Tutti hanno festeggiato e brindato per tutta la notte in compagnia di familiari,parenti, amici o più semplicemente con il proprio partner o fidanzata.

I “cin cin” si sono susseguiti tutta la notte. Sono iniziati prima delle 11 per concludersi all’alba tra balli e canti scatenati. E mentre i più hanno festeggiato, le forze dell’ordine hanno trascorso la nottata a vigilare sulle strade affinchè i festeggiamenti si svolgessero senza problemi. E così è stato. Non sono stati registrati ferimenti gravi per i numerosi botti esplosi a partire dalla mezzanotte.

Non è andata bene la nottata di Capodanno per un ultrasettantenne di Termoli che, dopo la mezzanotte, stava tornando in auto con la moglie quando è avuto un malore. L’anziano è riuscito ad accostare la macchina ed evitare di mettere in pericolo anche la vita della moglie. La donna ha chiesto subito aiuto e l’automobilista che stava sopraggiungendo ha soccorso subito il pensionato scortato tempestivamente al pronto soccorso del San Timoteo di Termoli. Purtroppo per l’anziano non c’è stato niente da fare. E’ deceduto per un infarto fulminante. Addolorata la consorte che ha trascorso il resto della nottata vicino alla salma del marito trasferito nell’obitorio ospedaliero.

A Trivento, invece, un petardo è esploso tra le mani di un quarantunenne del paese facendogli perdere tre dita. L’uomo e’ stato soccorso dal 118 e trasportato all’ospedale Cardarelli di Campobasso.

Nel capoluogo campobassano, invece, è stato incendiato un trattore. Le fiamme sono dolose. Una testimone avrebbe visto un uomo allontanarsi di corsa dal mezzo agricolo. Sembra si sia trattato di una ritorsione o vendetta.

I Vigili del Fuoco di Termoli sono intervenuti in via Brasile a Termoli dove una famiglia con tre bimbi piccoli in casa sono rimasti “prigionieri” in casa a causa del blocco della serratura d’ingresso. I pompieri sono così stati allertati e sono stati costretti a rompere l’uscio per poter entrare. La famiglia, in caso di emergenza, non sarebbero potuti uscire.

Nella nottata non sono mancati litigi. Uno straniero si è recato in ospedale con un trauma cranico ed ubriaco. Sempre i pompieri nella serata di San Silvestro sono intervenuti per un incendio di camino a San Martino in Pensilis.