myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

CAMPOMARINO _ Viene costituito a Campomarino un nuovo Movimento politico-culturale denominato “Alleanza per Campomarino”. Purtroppo, da qualche anno a questa parte, si registra una regressione della nostra comunità : a livello politico, culturale, economico. In effetti abbiamo avuto un calo di turismo (dovuto in parte alla crisi economica globale ed in parte ad una errata gestione e programmazione della cosa pubblica), uno scollamento della nostra comunità con le istituzioni, crisi del comparto agricolo, crisi industriale e commerciale.

L’idea del movimento nasce dall’esigenza di dare vita a uno spazio politico locale che resti in contatto con i cittadini, aperto alle loro idee, competenze ed esperienze, capace di progettare il futuro e di affermare un giudizio critico-costruttivo sulla vita politica del nostro territorio.

Si intende, così, rimettere al centro della vita del paese il cittadino, attraverso l’attivazione di concreti strumenti di partecipazione. Su queste basi nasce l’impegno di fare politica locale, intesa come realizzazione di un progetto culturale, costituito da persone che abbiano come faro della loro azione il bene comune e la crescita sociale, civile e morale del proprio territorio. Da qui, la voglia di stare più vicino alla cittadinanza con idee e progetti soprattutto in un particolare momento economico. A giorni seguiranno una serie di incontri per stabilire gli organi sociali, programmi e iniziative da mettere in cantiere.

I soci fondatori

7 Commenti

  1. chi sono i promotori???
    Sicuramente la nascita di nuovi movimenti è un fatto positivo,perchè si confrontano idee e proposte.Non vorrei che sia il solito gruppo che cerca spazi politici per poter fare i fatti propri nascondendosi sotto false vesti.Per questo motivo secondo me è necessario che i promotori si firmino.

  2. hai ragione è la solita farsa
    quando nasce un nuovo movimento politico culturale , così lo definiscono i promotori che non si conoscono ancora , è una farsa che si ripete per fare i propri interessi; d’altronte la realtà insegna questo . Quindi cittadini stiamo attenti a questa nuova gabellata che vogliono farci.

  3. impegno che???
    allora parli di saburro e de laurentis il vecchio! ecco perchè saburro scrive sui giornali, sbagliando interventi modalità e destinatari, senza averne titolo. come gli brucia di stare fuori dal consiglio, ma lo dovrebbe sapere ormai che i tre rappresentanti di impegno i comune sono catena e gli altri due anche se questi due sono un pò ballerini e poca opposizione fanno!!!