ISERNIA _ Noi collaboratori dell’Agenzia S.F.I.D.E. vi chiediamo di prendere atto della nostra situazione occupazionale. Nei giorni scorsi abbiamo lanciato un appello a tutta la classe politica, dichiarando il nostro stato di disagio scaturito dalla mancanza di interesse dimostrato nei confronti dell’Agenzia SFIDE. Dopo anni al servizio dell’Amministrazione Provinciale per la realizzazione di progetti volti allo sviluppo del territorio provinciale ci ritroviamo in una situazione disastrosa.

Abbiamo sempre mostrato professionalità e dedizione in ogni occasione, dalla realizzazione della rete delle Fattorie Didattiche, realtà invidiata anche da fuori regione, alla creazione dell’Ufficio Europa SFIDE, con i suoi relativi servizi, passando per l’organizzazione della Fiera Nazionale del tartufo bianco molisano, evento per il quale abbiamo profuso il massimo dell’energia, facendo ore di lavoro extra, senza ulteriore retribuzione. Anzi, proprio per la realizzazione della fiera, l’Agenzia si trova in una situazione di deficit, per il mancato sblocco da parte della Regione Molise dei finanziamenti ad essa destinati. Possibile che a distanza di un anno ancora nessuno sia riuscito a far leva perché questi fondi arrivassero? Possibile nessuno della classe politica si interessi di noi 21 collaboratori?

Possibile che nessuno faccia nulla per salvare 21 posti di lavoro? Possibile che tutte le altre crisi occupazionali meritino attenzione mentre noi veniamo ignorati? Ci appelliamo direttamente a voi, consiglieri Provinciali che ci avete rappresentato finora, affinché vi facciate portavoce delle nostre istanze, sposando la nostra causa e facendo sì che l’Agenzia SFIDE non scompaia. Anche un solo posto di lavoro a rischio merita attenzione… figuriamoci 21!!

Agenzia Sfide della Provincia di Isernia

Articolo precedenteRiunioni dell’Idv nei centri del Molise. A Santacroce incontro con i cittadini
Articolo successivoConsegnati libri della Onlus Polpetta all’ufficio scolastico provinciale