TERMOLI _ Si svolgerà la prossima domenica 28 novembre, presso la parrocchia Santa Maria degli Angeli in Termoli, con inizio alle 9.00, la giornata di spiritualità organizzata dall’Azione Cattolica della diocesi di Termoli-Larino dal tema “Andiamo con gioia incontro al Signore”. In una nota dei responsabili di Azione Cattolica, si evidenzia che tale giornata nasce dal desiderio di dare inizio al cammino di Avvento celebrando la gioia di ogni uomo che si mette in ricerca lungo i sentieri della propria vita per incontrare il Dio che viene. L’invito a partecipare è esteso a tutto il popolo di Dio, giovanissimi, giovani, adulti e famiglie sono attesi per vivere questa intensa esperienza di ascolto della Parola, di meditazione e di preghiera, in una forte dimensione di fraternità.
Sarà presente anche una rappresentanza di giovanissimi e adulti di Azione Cattolica delle diocesi di Campobasso-Bojano e di Trivento. Ospite d’eccezione, mons Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo metropolita della diocesi di Campobasso-Bojano, che guiderà le meditazioni del mattino. Attesa invece per il primo pomeriggio, la presenza del vescovo diocesano, mons Gianfranco De Luca che celebrerà l’Eucarestia e l’adesione diocesana.
Come ogni anno l’Azione Cattolica vuole con questo segno ribadire l’impegno, attraverso un cammino personale di vita cristiana fondata sul Vangelo, a servire la Chiesa e la quotidiana realtà degli uomini e delle donne del nostro tempo per la formazione di un laicato maturo e responsabile, testimone di una speranza viva.
PROGRAMMA Ore 09.00 Accoglienza 09.30 Lodi 10.00 1° meditazione – La fede dono e responsabilità 11.00 Silenzio e riflessione in piccoli gruppi 12.00 2° Meditazione – Essere testimoni di Gesù di Nazareth 13.00 Momento di fraternità (pranzo a sacco) 14.30 Adorazione eucaristica 16.00 Celebrazione eucaristica e adesione diocesana Per i giovanissimi dai 15 ai 18 anni, dopo la 1° meditazione ed un momento di silenzio personale, sono previsti lavori di gruppo. Dalle 14.30 alle 15.30 inoltre, saranno svolti laboratori per approfondire il tema della giornata.