TERMOLI. Un tema assai delicato, quello dell’adozione, sarà affrontato da esperti, sui profili giuridici e negli aspetti pratici grazie all’interessamento dei club Rotary, Interact e Rotaract di Termoli assieme alla sezione Aiaf

Le adozioni internazionali di minori rappresentano per molte coppie che hanno problemi di fertilità l’ultima spiaggia per poter soddisfare l’esigenza di genitorialità, ma non solo. Sottrarre a destini meno fausti bimbi che vivrebbero in condizioni di degrado e senza accesso a diritti ormai consolidati nell’Occidente. 
Per questa ragione è stato deciso di parlarne pubblicamente, domani, venerdì 27 ottobre, dalle 15.30, alla sala consiliare del Comune di Termoli. Il seminario, peraltro, è riconosciuto come evento formativo e per i partecipanti vale tre crediti nel percorso Ecm. 

Una manifestazione che sarà aperta dai saluti di Manuela Vigilante, presidente del Consiglio comunale di Termoli; dal presidente dell’ordine degli avvocati di Larino, Marco D’Errico e dal presidente del Rotary club e futuro Governatore distrettuale Basilio Ciucci. 

Conduce e modera l’avvocato Romeo Trotta, presidente di Aiaf Molise. Tra i relatori, l’avvocato Massimiliano Arena del foro di Foggia, specializzato in diritto di famiglia, minorile e dell’immigrazione; la psicologa del consultorio familiare di Termoli Brunella Trivisonno; l’assistente sociale dell’associazione Ernesto Onlus Marianna Piccirilli; la presidente del club Rotaract di Isernia Slavi Lancellotta e l’avvocato Raffaella Cosenza, componente del direttivo dell’associazione Onlus Les Mamans d’Afrique.
Articolo precedenteAssunzioni in sanità, Frattura: 900 entro il prossimo anno, superata fase più buia
Articolo successivoRinnovo tessere al Pd sede di Termoli di via Montecarlo. E’ aperto tutti giorni