TORO – Si è svolta questa mattina in Toro una significativa cerimonia che ha visto la celebrazione della giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale e la successiva intitolazione di una piazza ai “Caduti di Nassirya”, in concomitanza con il decimo anniversario del triste evento.

Le autorità e gli invitati si sono ritrovati presso la sede municipale per poi sfilare in corteo, accompagnati dalla banda musicale, fino alla Chiesa Madre ove è stata celebrata una Santa messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre; qui hanno avuto luogo gli interventi del Prefetto di Campobasso DI MENNA, dell’Ambasciatore dell’IRAQ presso la Santa Sede Habeeb M.H. AL-SADR, del Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello BERTOZZI della ZONCA e del Sindaco di Toro Arch. SIMONELLI.

Successivamente, presso il monumento ai caduti delle guerre mondiali, è stata deposta una corona d’alloro; da qui ci si è spostati in via Pozzillo ove è stata scoperta la targa ai “Caduti di Nassirya” ai quali è stata intitolata la piazza.

Articolo precedenteA Termoli troppi tumori e morti. Pronto dossier del Comitato di salute pubblica
Articolo successivoVigili urbani di Termoli denunciano ladro. Aveva rubato in auto a Rio.vivo