
Semprenel week-end si sono svolti corsi di formazione per Tecnici sportivi Federali tramite il sistema S.Na.Q. (Sistema Nazione Qualifiche Sportive) della Scuola dello Sport del CONI prevedendo lezioni teoriche in aula e pratiche nel Palazzetto PALAVOLCAN di Acireale, con la super visione dei Maestri Fu Sheng Yuan e Fu Qing Quan per il Taijiquan stile Yang e il Maestro Li Yingkui per il Wushu Moderno entrambi Maestri di altissimo spessore ritenuti tra i migliori dagli stessi Cinesi che hanno messo a disposizione dei Tecnici Molisani – DE GREGORIO Salvatore, DE GREGORIO Basso, DI LABBIO Costanzo professionalità ed esperienza.
Il Gran Maestro Fu Sheng Yuan, 8° duan della Chinese Wushu Association, rappresenta oggi uno dei diretti discendenti della famiglia Yang di Taijiquan. Il Maestro Fu Qing Quan, 7° duan della Chinese Wushu Association, figlio di Fu Shen Yuan, è stato campione ai giochi nazionali cinese negli anni 80. Maestro Li Yingkui professore associato alla Beijing Sport Univesity, è considerato fra i più talentuosi allenatori cinesi del momento, ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche su tematiche inerenti il changquan e la teoria e metodologia dell’allenamento e della gara.
E’ membro dello staff tecnico della nazionale cinese (settore changquan). Nel giorno antecedente le gare, il 07 Dicembre, sempre in Sicilia e per la precisione in VIAGRANDE (CT) si è tenuta l’Assemblea Nazionale Elettiva per il Direttivo della F.I.Wu.K. che ha visto affermarsi come nuovo Presidente Federale il Maestro SANGRIGORI Riccardo al quale si fanno i migliori auguri per un percorso che possa portare sempre più appassionati vicino alla madre di tutte le arti marziali: il WUSHU – KUNG FU anche in Italia. Il giorno successivo al rientro degli atleti molisani, si è ripreso subito con gli allenamenti nelle sedi di Campomarino e di Termoli (presso la palestra ATHENAEUM) in vista di gare nei prossimi mesi. L’A.N.K.D. e la TIFERUS DRAGON CAMPOMARINO augurano un buon natale e felice anno a tutti gli atleti, tecnici e dirigenti marziali.