CAMPOBASSO – Oltre 9,8mila i rimborsi per un importo complessivo di circa 18 milioni di euro erogati complessivamente a famiglie e aziende nel 2013. In dettaglio, il riepilogo di quanto l’Agenzia delle Entrate ha restituito nel corso del 2013 in Molise.

In particolare: Iva – Una boccata di ossigeno da 11,265 milioni di euro è arrivata nel 2013 nei polmoni di 380 imprese, artigiani e professionisti. Questo significativo risultato è stato raggiunto grazie all’impegno degli uffici dell’Agenzia e ai fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Imposte dirette – Oltre 6 milioni di euro l’ammontare dei rimborsi erogati per Irpef e Ires a famiglie e imprese.

In particolare, sul fronte delle famiglie sono stati erogati dall’Agenzia quasi 9 mila rimborsi, per un totale di quasi 6 milioni. Altre imposte – Per le imposte “minori” (registro, concessioni governative e altre) sono stati erogati più di 150 rimborsi per un importo complessivo di oltre 100mila euro. Per quanto concerne le province, è quella di Campobasso a fare la parte del leone con quasi 7mila rimborsi e oltre 18 milioni di euro erogati ai contribuenti.

Articolo precedenteSequestro di 80 kg di funghi a Riccia
Articolo successivoFrattura alza la voce alla Gam e dice: basta con l’assistenzialismo ad imprese in Molise