CAMPOBASSO – Sono stati ufficialmente presentati i Campionati Italiani Assoluti Disabili di tennis tavolo che per la terza volta si giocano nel torinese: dal 3 al 7 marzo al Palasport di Giaveno. La XXXIII edizione della manifestazione sarà organizzata dal Tennis Tavolo Torino, per conto della Federazione Italiana Tennis Tavolo (Fitet) e del Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P.), con il patrocinio di Comune di Giaveno, Provincia di Torino e Regione Piemonte. L’appuntamento assegnerà 20 titoli assoluti e 2 per le categorie giovanili.
A contenderseli saranno 109 atleti, appartenenti a 51 società, provenienti da 12 Regioni. La RAI ha garantito le riprese dell’ultima giornata di gare, che saranno destinate a uno “special” dedicato, trasmesso su Rai Sport Più, e alla trasmissione Sportabilia, in onda il sabato pomeriggio su Rai Tre. A difendere i colori del CIP Molise sarà la medaglia di bronzo del 2009, Giuseppe Maurizio. Il forte atleta di origine di Guglionesi avrà l’arduo compito di ripetere la brillante prestazione fatta registrare lo scorso anno che gli valse il gradino più basso del podio finale.

In tarda mattinata il Maurizio partirà alla volta del capoluogo piemontese per scendere subito in campo a partire da domani mattina e per puntare, nel limite del possibile, a migliorare il bronzo della passata edizione. Questa volta l’impresa sarà più difficile in quanto gli avversari conoscono già il livello tecnico-tattico del Maurizio. Molti dei suoi amici-nemici lo attenderanno al varco dato che è a tutti gli effetti la terza testa di serie a livello nazionale in carica. Tutto lo staff direttivo e tecnico del CIP Molise con in testa il presidente Donatella Perrella, anche se a distanza, sosterranno il pongista molisano nella sua ennesima avventura sportiva al di fuori dei confini regionali.

Stefano Venditti

Articolo precedenteOggi alle 12 in Comune la discussione del ricorso elettorale della lista “In Comune per Termoli”
Articolo successivoRaccolta Differenziata: Di Brino, candidato Pdl annuncia immediati miglioramenti