CAMPOBASSO _ Lunedì 16 marzo, alle ore 12.00, nella sala della Giunta Regionale, il Presidente della Regione Michele Iorio consegnerà ufficialmente il “Premio Internazionale per la Terapia nutrizionale artificiale dei pazienti critici” ai responsabili delle Unità Operative Complesse di “Dietologia e Nutrizione Clinica” e di “Anestesia e Rianimazione” del Presidio Ospedaliero “A. Cardarelli” di Campobasso.

Il Premio è stato attribuito alle due strutture sanitarie molisane dal Clinical Evolution Research Unit del Kingston General Hospital Canada e dal Research Center, Department of Epidemiology & Preventive Medicine Monash Università di Melbourne Australia, che ha studiato, monitorato e valutato oltre 167 Centri specialistici in tutto il Mondo.

Le UOC di Campobasso, dallo screening condotto, sono risultate le prime in Europa e le terze nel mondo. Nel corso dell’incontro, cui parteciperanno i maggiori responsabili istituzionali e amministrativi del Sistema Sanitario regionale, verranno illustrati nel particolare le metodologie utilizzate dalle due UOC per rendere un servizio qualitativamente elevato ai propri pazienti tanto da ricevere un così prestigioso riconoscimento internazionale.  
Articolo precedentePronto soccorso anche di notte e Ostetricia funzionante ma senza parti a Larino. Queste le ultime novità annunciate dal Presidente Iorio
Articolo successivoDoppio impegno casalingo per la Geotec Mens Sana nel campionato di basket