TERMOLI – Ieri sera al Palairino, l’Airino Basket ha sigillato una vittoria fondamentale contro il Blue Basket Isola con il punteggio di 73 a 70. Questo successo permette alla squadra di mantenere saldo il quarto posto in classifica, posizione che apre le porte ai play off, alimentando la speranza di una griglia di partenza favorevole in vista delle semifinali.

La partita si è contraddistinta per la sua imprevedibilità e intensità, soprattutto nei primi due quarti, dove l’equilibrio tra le squadre rifletteva chiaramente l’effetto di una lunga pausa dal campo di gioco, durata dal 17 marzo al 6 aprile. Nonostante la mancanza di match recenti, entrambe le formazioni hanno mostrato momenti di brillantezza, alternati a fasi di minore lucidità.

Il terzo quarto ha visto l’Airino Basket prendere il largo, grazie a una difesa impenetrabile e attacchi che hanno permesso di costruire un vantaggio di 20 punti. Tuttavia, la tranquillità dei padroni di casa è stata messa alla prova nel finale di gara dall’impetuosa rimonta guidata dal miglior marcatore dell’incontro, Antonini del Blue basket Isola, che ha ridotto il divario a un solo canestro quando mancava un minuto al termine.

Nonostante la pressione e alcuni errori, l’Airino Basket è riuscito a mantenere la calma e a chiudere l’incontro a proprio favore, grazie anche a un pizzico di fortuna. La partita si è conclusa con i parziali di 19-15, 35-29, 64-46, e infine 73-70, a dimostrazione dell’equilibrio che ha caratterizzato l’intero incontro.

Tra i protagonisti dell’Airino Basket, si sono distinti Lentinio con 18 punti e il duo De Fenza-Barrasso, entrambi autori di 12 punti. Da parte del Blue basket Isola, Antonini ha guidato la sua squadra con 23 punti, seguito da D’Intimo con 16.

La direzione di gara è stata affidata agli arbitri Sargiacomo F. di Pescara e Giammetta L. di Chieti, che hanno contribuito a mantenere un clima di leale competizione.

L’Airino Basket, guidato dall’allenatore Salvatore Coppola, guarda ora con fiducia alle prossime sfide, consapevole che raggiungere i play off non è più solo un sogno, ma un obiettivo alla portata.

Articolo precedentePremio Ercole Olivario: Molensis di Marina Colonna miglior extravergine fruttato leggero
Articolo successivoChieti supera il Termoli: 3 a 0, tra polemiche arbitrali e fair play
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.