BCASulmona Airino2016
Il palazzetto dello sport di Sulmona
SULMONA – L’Airino, nella sua penultima trasferta di questo girone d’andata giocata contro la giovane BCA di Sulmona,  riporta la vittoria chiudendo il match a 68 punti contro i 48 dei padroni di casa“Sempre difficile l’approccio a queste partite, l’importante era vincere e dare minuti a chi ha avuto problemi fisici nell’ultimo periodo. Ora restano ultimi due incontri del girone di andata con la trasferta di Campli e lo scontro diretto con l’Aquila”, il commento del coatch Pino Di Lembo.

L’analisi del match di Michele Bertinelli, ala-grande della squadra termolese e autore di 17 punti messi a canestro in questa partita: “Il Sulmona è una squadra nuova fatta per la maggior parte di giovani, e quando si giocano queste partite si tende sempre a prenderle un po’ sottogamba. Il primo quarto è stato chiuso nettamente a favore nostro anche se abbiamo sbagliato molto,  siamo andati a riposo con poco più di 6 punti di scarto per alcune scelte sbagliate. – Continua Bertinelli – La  partita non è mai stata messa in discussione nonostante siano arrivati a meno 4 punti nel terzo quarto. All’inizio del 4° periodo abbiamo iniziato a giocare, portando 20 punti in più a fine partita. La chiave della partita è stata quella di giocare la palla sotto canestro”.

Tabellino: 
Serie C Silver Abruzzo-Molise
BCA Sulmona – Jovine Airino Basket 48-68
Parziali: 12-18, 24-30, 37-45
Arbitri: De Carlo e Sirolini
Jovine Airino Basket: Panetta, De Gregorio 8, Di Lembo M. 10, Cau, Gioia, Suriano 9, Celenza 11, Green 13, Bertinelli 17, Recchi, Sabetta. Allenatore: Di Lembo G.
BCA Sulmona: Di Censo 8, Di Fabio 10, Colaiacovo 9, Carlucci 4, Maiorano 11, Michilli 2, Iammorelli, Rante R. 2, Ramunno 2. Allenatore: De Angelis
Note: totale falli Jovine 8 (di cui tecnico a coach Di Lembo), totali falli Sulmona 8


Articolo precedenteA proposito di Vernacolo… Marino
Articolo successivoTermoli si aggiudica derby bassomolisano col Guglionesi: 3-1