LARINO _ Mercoledì prossimo – 25 marzo 2009 – alle ore 17,30 nella nuova Sala della Comunità in Largo Pretorio, la Comunità Pastorale di Larino ed il Centro Sociale “il Melograno”, di concerto con l’Azione Cattolica Italiana – Diocesi di Termoli Larino, promuovono il convegno dal titolo “Riannodare i fili tra le generazioni. Comunità cristiana e crisi educativa”.  Relatore d’eccezione sarà  S. E. mons. Domenico SIGALINI, Vescovo di Palestrina ed Assistente Generale dell’Azione Cattolica Italiana. A partire dalla sensazione del “filo spezzato” tra le varie generazioni e dall’interruzione della trasmissione dei valori e degli stili di vita, il convegno di mercoledì prossimo sarà l’occasione per riflettere sul perché e sul come educare, nella consapevolezza che senza educazione è impossibile crescere come persone e come società.

 Convinti che non si può affrontare l’emergenza educativa con un tardivo “correre ai ripari”, né tantomeno risolverla con provvedimenti estemporanei e limitati nel tempo e nei contenuti essenziali, a mons. Sigalini verrà chiesto di tracciare la strada per ripensare, da adulti, alla responsabilità di educare, così che l’educazione passi da “emergenza” a “segno” dei nostri tempi.  
Articolo precedenteE’ polemica tra docenti Nautico e Geometra. Parla un rappresentante dei Genitori “sono solidale con il Nautico”
Articolo successivoAmbiente Basso Molise denuncia: “La Sp 112 la via delle micro discariche”