myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
TERMOLI _ Sono 54 gli studenti liceali arrivati tutta Italia: dal Piemonte alla Sicilia, che questa mattina nella sede del Liceo Classico “Perrotta” di Termoli si cimenteranno con la gara di greco antico giunta alla quinta edizione. Sono invece 8 i giovani universitari che hanno aderito alla “sfida” consistente in una traduzione di un brano di Sofocle direttamente dal greco al latino con un commento critico-letterario in latino.

Del gruppo 6 sono provenienti da atenei italiani e 2 dell’università della Polonia: Danzica e Poznan. Nel pomeriggio nella Sala Colitto è previsto un convegno sulla figura e l’opera di Gennaro Perrotta mentre la premiazione dei partecipanti è prevista il 28 marzo alle 10.30 presso il Cinema Sant’Antonio di Termoli. Sempre il 28 nella sede del Liceo Classico si terrà l’inaugurazione di un monumento dedicato a Perrotta.

La gara internazionale di Greco Antico è una competizione che appassiona non poco gli studenti _ ha dichiarato con soddisfazione il preside Antonio Mucciaccio _ sia delle superiori che dell’Università. Mettere a frutto le poprie conoscenze e cimentarsi in una sfida ha incontrato il consenso di sempre più studenti che coniugano la gara con aspetti culturali ed anche di socialità. Sono soddisfatto del successo crescente di questa maniestazione”.

Articolo precedenteDeroga chiusura dei negozi per domenica 28 marzo
Articolo successivoDomani Iorio sarà a Baranello per posa prima pietra scuola