myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Via XX SettembreTERMOLI _ Il Corso di alta formazione europea dell’Asfe, associazione che avrebbe dovuto svolgere dei corsi di elevato profilo professionale in un locale di via XX Settembre a Termoli di cui non si sapeva molto visto che non è mai stato specificato il numero civico, non sembra proseguirà la sua attivita in città, almeno per il momento. La Giunta Di Brino, nell’ultima seduta, ha revocato con apposita delibera, i fondi stanziati dall’ex Giunta comunale guidata dal notaio Vincenzo Greco che aveva previsto 25 mila euro annui, per il periodo di 3 anni, a beneficio di tale corso di alta formazione europea tra i cui docenti spiccava un esponente locale dell’Idv.
All’Asfe, l’ex Sindaco Greco prima di mettere piede fuori dal Comune, aveva liquidato i primi 20 mila euro.Oggi l’esecutivo Di Brino, viste le ristrettezze economiche in cui versa l’Amministrazione, ha preferito “tagliare” tali fondi per tale associazionene la cui attività del primo anno è stata coperta dal più assoluto silenzio. Tant’è vero che nessun tipo di resoconto di quanto effettuato lo scorso anno con i fondi pubblici stanziati dal comune di Termoliè giunto all’attenzione dell’Amministrazione. Gli stessi operatori municipali e gli amministratori non sono nemmeno a conoscenza se siano stati effettivamente svolti tali corsi così come da delibera della Giunta Greco.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...