TERMOLI _ La Giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato con delibera 179, l’accordo tra il Comune e la ditta “Torno Global contracting spa”, ditta specializzata in lavori di disinquinamento del territorio con particolare riferimento al sistema fognario con la quale l’ente municipale era in contenzioso da numerosi anni.

L’Amministrazione Di Brino è riuscita, dopo anni di cause e ricorsi che hanno caratterizzato gli anni passati ed anche continui tentativi di  pignoramenti di somme sui conti correnti comunali da parte dell’azienda stessa, nella difficile impresa di chiudere l’annosa vicenda giungendo ad una intesa per il pagamento di 1 milione ed 800 mila euro da versare in due rate, la prima di 937.752 euro e l’altra di 862.247 euro, quest’ultima da versare a gennaio 2011. Si tratta di un risultato importante per l’esecutivo. La delibera, una volta votata dall’esecutivo, dovrà approdare in Consiglio comunale per il completamento dell’iter di competenza.

 

Articolo precedenteRoberto Ruta tra i fondatori di nuovo movimento politico: “Alternativa”. Il 10 settembre presentazione
Articolo successivoAmministrazione Di Brino revoca fondi associazione Asfe per svolgimento corsi formazione

1 commento