Fernanda De GuglielmoTERMOLI _ Fernanda De Guglielmo entrerà nella Giunta Di Brino. Il Capogruppo del Pdl al Comune di Termoli è destinata a tornare a ricoprire la carica di assessore. E’ quanto è emerso ieri pomeriggio a conclusione del vertice politico del Pdl svoltosi nel pomeriggio nello studio del coordinatore cittadino del partito, Gianfranco Vitagliano, “fresco” di nuova nomina ad Assessore della terza Giunta Iorio. Il nome della De Guglielmo già si vociferava in questi ultimi giorni in maniera sempre più prepotente ma nella giornata di ieri sembra si sia consolidata la sua “candidatura”. La capogruppo del Pdl ha così sbaragliato gli altri due papabili: Francesco Roberti che però non sembrava interessato a tale incarico e Bruno Verini, Commissario straordinario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo della città nonchè consigliere comunale di maggioranza ma anche lui già molto impegnato.

Tra le altre “New-Entry” spicca Sabella dell’Udeur proposto dal “leader” del partito Vincenzo Niro che entrerebbe al posto di Turdò o della Vergallo. Ci sarebbe anche un terzo nome, oltre la De Guglielmo tuttora non ancora chiaro. Non si esclude, infatti, che sono tre i cambi di assessore che effettuerà il Sindaco Antonio Di Brino. Oltre all’uscita della Vergallo e Turdò, sarebbe imminente anche il cambio di un altro esponente dell’esecutivo. I nomi si rincorrono in questi ultimi giorni e le voci sono tante anche se di certo, sul terzo candidato, ancora non c’è nulla.

Articolo precedenteNuova cassa integrazione alla Fiat di Termoli per comparto motori
Articolo successivoMozione della minoranza su Cantieri Navali. “No a concessione a Cantieri Srl”
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa

11 Commenti

  1. x cittadini termolesi veraci
    Premesso che non ho nulla contro gli interessati ma ci tengo ad una considerazione elementare: possibile che a Termoli debbono emergere sempre politici prestati da altre località? Dopo Carunchio, Santa Maria Capua Vetere, Pietrabbondante, San Martino in Pensilis, Santa Croce di Magliano, Lucito, Petacciato, Montenero di Bisaccia…….. adesso anche Portocannone! Ripeto massimo rispetto per la “new-entry” dell’Udeur ma dove sono finiti i termolesi veraci?

  2. lei ha scelto di fare il personaggio pubblico….onnipresente…..con tutti i suoi vantaggi ora deve accettare le critiche e deve convincersi che non è onnipotente .prenda quanto più le è possibile nel suo ruolo ed in tutti i suoi ruoli …se glielo concedono è lecito ma io molta parte di termoli non ne è contenta.è stata eletta quindi qual’è il problema …io che non approvo?mica sono un famelico e legittimo consigliere comunale…io.bay,bay….e si ricordi che anche se a lei sig.ra di guglielmo dispiace che in questo paese si puo ancora avere una opinione .

  3. x Micio Micio
    “viene a rompere le scatole in giunta”???? se non fosse un lapsus freudiano sarebbe una confessione infatti dire viene…..in giunta, significa che tu Micio già sei in giunta ??? attendo a vedere se non fai la fine del gattone (spieccicato in mezzo alla strada).