DiBrinoZaamiconfTERMOLI –Il tunnel a Termoli non serve. È un’opera solo costosa. Meno male che probabilmente non si farà”. Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa in Comune, a Termoli, l’ex sindaco Antonio Di Brino.

Per Di Brino il problema della viabilità nel centro di Termoli si può risolvere senza costruire il “passante” dal porto al lungomare nord, sotto via Roma ma con la realizzazione di un ponte sopra via Roma che collega Corso nazionale con l’ingresso del centro storico, lato Castello, ad utilizzo sia pedonale che ciclabile.

Con 400 mila euro – ha spiegato Di Brino – e senza il tunnel si può risolvere il problema di viabilità in via Roma con questo ponte. Invece si scavare sotto via Roma, si fa un’opera sopra questa strada. Per quanto riguarda il “passante” ho intenzione di chiedere alla Regione Molise la rimodulazione dei 5 milioni di euro destinati al tunnel per il loro utilizzo in marciapiedi e strade di cui la città ha molto bisogno”. Di Brino ha sottolineato, inoltre, come il progetto depositato da alcuni anni inerente la videosorveglianza non è stato ancora realizzato in città. “A Riccia è stato inaugurato l’impianto mentre quanto previsto a Termoli è fermo al palo”.

Articolo precedenteDiscarica abusiva su strada interna San Giacomo. Scoperta da ciclisti
Articolo successivoInfermieri abusivi negli ospedali del Molise. Denunciati dai Nas
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa