discaricastradaS.G

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Rifiuti speciali gettati alla rinfusa ai margini della strada interna che da San Giacomo degli Schiavoni raggiunge Guglionesi. Tra il pattume abbandonato in un’area boscosa, anche frigoriferi ed altri elettrodomestici oltre a tubi, cassette, bottiglie di plastica ed altro. A scoprire la discarica abusiva a cielo aperto nella zona, alcuni ciclisti che stavano transitando nelle strade meno trafficate di San Giacomo. 

Liberarsi di rifiuti di ogni tipo gettandoli ovunque, dai margini delle strade, in mezzo ai boschi e nelle aree verdi è ormai all’ordine del giorno. Nonostante la sensibilizzazione continua da parte di ambientalisti, volontari ed associazioni che dedicano ogni sforzo alla diffusione di una cultura del rispetto dell’ambiente e del riciclo dei rifiuti, in tanti preferiscono disfarsi dei propri “avanzi” alla “chetichella”, magari di notte, ovunque capiti. 

Una situazione che sta determinando costi aggiuntivi per i comuni chiamati poi a bonificare quelle zone con costi più che raddoppiati per la collettività. 

Articolo precedenteVisita pastorale del Vescovo a Termoli. Incontri e celebrazioni
Articolo successivoDi Brino dice no al Tunnel e annuncia: meglio Ponte tra Corso Nazionale e Borgo
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa