Jonathan Milan vince l’11ª tappa a Francavilla al Mare. il finale di tappa è stato segnato da una caduta a circa 350 metri dal traguardo, che ha coinvolto diversi corridori, fortunatamente senza gravi conseguenze.
TERMOLI – L’undicesima tappa del Giro d’Italia 2024 ha visto i corridori partire alle 12:22 da Foiano in Val Fortore, in provincia di Foggia, attraversare il Molise e giungere in Abruzzo, con arrivo a Francavilla al Mare. Per la prima volta, il Giro ha toccato Pietracatella, piccolo comune del Molise.
Una delle fasi più spettacolari della tappa è stata il passaggio sulla costa di Termoli, dove i ciclisti hanno percorso via Corsica e affrontato una discesa impegnativa con una curva a gomito nella zona del Panfilo per arrivare sul lungomare nord.
il finale di tappa è stato segnato da una caduta a circa 350 metri dal traguardo, che ha coinvolto diversi corridori, fortunatamente senza gravi conseguenze.
La tappa Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare, lunga 207 km, è stata vinta in volata da Jonathan Milan della squadra Lidl. Il secondo posto è andato a Tim Merlier della Soudal Quick-Step, mentre Kaden Groves dell’Alpecin – Deceuninck ha conquistato il terzo gradino del podio.
Lo sloveno Tadej Pogacar ha mantenuto la maglia rosa, confermandosi leader della classifica generale.