medici1TERMOLI – Oltre 30 infermieri sono stati segnalati dai Carabinieri del Nucleo antisofisticazione alle Procure di Larino, Campobasso ed Isernia per “esercizio abusivo di una professione sanitaria”.

In tutto tra paramedici, biologi e collaboratori, 34 persone. Sono gli esiti di una serie di accertamenti condotti dai Nas del capoluogo molisano nei confronti degli operatori in servizio nell’azienda sanitaria molisana. In particolare, nel corso delle verifiche è emerso che 31 infermieri, seppur dipendenti dell’Asrem, non risultavano iscritti all’Ordine Ipasvi (Infermieri professionali assistenti sanitari vigilatrici d’infanzia), 2 biologi operanti in alcuni laboratori di analisi del Basso Molise non iscritti all’Ordine professionale ed 1 operatore che effettuava in farmacie della regione rilevi audiometrici senza alcun titolo abilitativo.

L’Azienda Sanitaria ha adottato nei confronti dei 34 operatori provvedimenti disciplinari. Sono tuttora in corso accertamenti dei Nas per verificare anche eventuali condotte omissive da parte dei responsabili dell’Asrem. “L’iscrizione agli Albi/Ordini professionali è obbligatoria sia per i professionisti dipendenti pubblici sia per i professionisti che operano in strutture private” ha fatto sapere il comandante dei Carabinieri del Nucleo antisofisticazione di Campobasso Mario Di Vito.
Articolo precedenteDi Brino dice no al Tunnel e annuncia: meglio Ponte tra Corso Nazionale e Borgo
Articolo successivoLeu presenta i candidati al Parlamento a Termoli. Palmieri lancia messaggio a studenti