palmieritermoli
La conferenza stampa
TERMOLI – “Gli studenti molisani hanno un futuro sul quale possono confidare e sul quale possono costruire progetti perché la formazione universitaria che in questo territorio è garantita dall’Università del Molise li prepara a competere nel mercato globale”. Lo ha detto a Termoli Gianmaria Palmieri, già Rettore dell’Unimol, in occasione della presentazione a Termoli, presso il porto turistico della città dei candidati di Liberi e Uguali a Camera e Senato. Con Palmieri, gli avvocati Oreste Campopiano di Termoli e Giuseppina Occhionero di Campomarino candidati alla Camera, Michele Durante di Campobasso

“Noi come Leu lavoriamo affinché agli studenti che poi diventano laureati e, quindi, personale munito di professionalità, sia garantita la possibilità di entrare nel mondo del lavoro in maniera stabile e non precaria. Viviamo la stagione delle incertezze, l’università e la preparazione tecnica devono essere il requisito indispensabile per poter costruire un’esistenza fatta di sogni, ma anche di certezze”.

“La preparazione è il requisito indispensabile, ma a questa occorre la capacità di sfidare il proprio destino con scelte anche coraggiose, con la fiducia di poter restare nei nostri territori che offrono ancora possibilità notevoli. Lo dico qui a Termoli che rappresenta in Basso Molise un territorio dotato di straordinarie ricchezze naturali e ambientali, nel settore del turismo, dell’enogastronomia e agricoltura”.
Articolo precedenteInfermieri abusivi negli ospedali del Molise. Denunciati dai Nas
Articolo successivoComune Larino con gruppo dei costruttori carri presenta Carnevale 2018