Ferrazzano, Turdò, il sindaco Di Brino, Cocomazzi e Leone
Ferrazzano, Turdò, il sindaco Di Brino, Cocomazzi e Leone
TERMOLI _ Comune di Termoli: il “rimpasto” ci sarà. All’indomani della riunione dei capigruppo dei partiti di maggioranza in Municipio andata avanti per diverse ore, il Sindaco di Termoli Antonio Di Brino ha dovuto prendere atto della volontà degli esponenti politici di cambiare l’assetto dell’esecutivo. Assodata questa verità, ora si procederà con una nuova riunione convocata per giovedì prossimo sempre al primo piano del Palazzo di città.

E’ chiaro, ormai, che il Gruppo consiliare “Noi Molise” non riconosce più i due assessori che fino a qualche mese addietro erano parte del movimento. Si tratta di Luigi Turdò che sin dall’insediamento di Antonio Di Brino in via Sannitica ha detenuto la delega dei lavori pubblici e di Giuseppina Vergallo che ha il mandato dello sport e turismo. Ma non sono solo loro gli assessori finiti nel mirino dei segretari dei partiti della coalizione di centro destra.

Ci sono altri due assessori che non godrebbero più di troppe simpatie sempre tra i gruppi consiliari e non solo. Ed infatti sotto valutazione politica ci sono anche l’Assessore all’Urbanistica Ennio De Felice e quello alle Politiche sociali ed all’istruzione Michele Cocomazzi. I capigruppo hanno chiesto a Di Brino a chiare lettere un: “cambio di marcia dell’Amministrazione”. E dalle intenzioni dello stesso primo cittadino che certamente non può sottrarsi a tale verifica politica ed alle richieste provenienti dai partiti di maggiornza, la verifica sarà effettuata con un cambio dell’attuale assetto dell’esecutivo termolese.

“Si procederà a questa verifica amministrativa in maniera molto serena _ ha fatto sapere Di Brino _ ed in maniera condivisa senza malumori o sbattimenti di porte”. Tra i “papabili” oltre all’esponente del Pdl Francesco Roberti, spicca anche il nome di Fernanda De Guglielmo, capogruppo del Pdl in Muncipio, che potrebbe entrare entro breve così come quello di Bruno Verini, consigliere comunale di maggioranza e Commissario straordinario dell’Azienda autonoma di Soggiorno e Turismo. I loro nomi sono nella “rosa” delle “new-entry”.

Articolo precedenteTorna il progetto dedicato a Jovine ed il suo Molise. Parte concorso nelle scuole
Articolo successivoSottostimato valore bosco Guardiaregia, avvisi di garanzia della Procura

11 Commenti

  1. sarebbe il caso di fare una giunta con persone competenti e di buona volontà…perchè amministrare vuol dire lavorare per il bene della comunità…purtroppo capita pure che chi ha avuto tanti voti sia un incapace…magari solo capace a prender voti…specie se con promesse a vuoto.

  2. Stiamo a vedere
    se di brino fa altri assessori esterni vuol dire che predica bene e razzola male come chi l’ha preceduto. visto che ha tanto predicato che non ci sono soldi, ora è il caso di dimostrarlo con i fatti questo risparmio che tanto sta vantando

  3. Ma che state a dì…..
    Ma possibile che il risultato elettorale ha fatto diventare tutti gli assessori incompetenti? Nessuno si salva?……e secondo voi chi sarebbe l’espressione migliore per Termoli come assessore….uomini messi allo scopo dall’uomo di Pietrabbondante? Sarebbero meglio Roberti e la De Guglielmo ??????????? Ma per favore….. Prima di vedere nero ovunque, con la diceria tutta termolese “basta che si cambi”, consiglio a tutti di chiedere quanto è stato fatto e quanto è in cantiere per ogni assessorato (e non solo quelli in odore di rimpasto), senza scordare che Termoli ha un’eredità che non è pensabile possa essere sanata con un solo anno di nuova amministrazione.
    Ricordiamoci che molti assessori hanno le mani legate da leggi emesse da un Consiglio Regionale del tutto incompetente che limita anche le migliori intenzioni.

  4. Si siamo proprio curiosi:”di chiedere quanto è stato fatto e quanto è in cantiere per ogni assessorato”!
    1)i primi 2 mesi ogni sabato una conferenza stampa per criticare Greco e Di Giandomenico;
    2)estate 2010 quattro fuochi e balli di gruppo
    3)Natale panettone
    4)Gennaio settimana bianca
    5)febbraio e marzo il bilancio creativo
    6)aprile giugno a spasso per il corso
    7)luglio abbattimento degli alberghi così possiamo dire che a Termoli c’è stato il pienone
    8)agosto tutti alla processione e via sui pescherecci e sulle proprie barche
    9)settembre-ottobre elezioni regionali con la vittoria a Termoli di Frattura
    10) e ora in cantiere c’è solo il b… b… (bel programma);
    A Casa

  5. ignoranza
    Quanta ignoranza in giro ragazzi! Ma lo sapete che gli assessori nei Comuni come termoli sono tutti esterni perche devono dimettersi da consiglieri comunali lo sanno pure le pietre. Perche prima di parlare non studiate? Eviterete tante bruttte figure.

  6. a cittadino
    non ho mai letto tante sciocchezze scritte tutte con una volta, dieci punti solo per esprimere critiche senza senso da natale panettone a b…b…, ma chi sei e da dove scrivi? ma soprattutto che vuoi dire? forse hai bisogno di una lunga vacanza a S.Croce o a Villa Pini.