Rino Bucci
Rino Bucci
SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Primo Consiglio comunale a San Giacomo degli Schiavoni. Si è insediato ufficialmente ieri sera nel Municipio del centro situato a pochi chilometri da Termoli. L’Assemblea civica, convocata dal neo Sindaco Rino Bucci, ha proclamato tutti gli eletti mentre nella prossima assise convocata per il 31 maggio approderà già la prima “scottante” delibera, si tratta della revoca del contestato Piano casa legato alla lottizzazione “Borgo” che prevedeva in contrada “Maravinzoli“, appena fuori il paese, la realizzazione di unità immobiliari di edilizia economica e popolare per circa 800 persone su sette ettari di terreno.

Il progetto aveva scatenato non poche polemiche in paese soprattutto durante la campagna elettorale che è stata infuocata. Sin da subito Bucci aveva annunciato di voler bloccare il progetto immobiliare ed oggi tra i primi atti in “cantiere” c’è proprio la revoca delle delibera.

Bucci ha già nominato la Giunta comunale composta da Emilio Pelilli, trentenne del paese che è il vice Sindaco, Lucia D’Amario Assessore alla sanità, Cultura e Politiche sociali, Angela Bracone con delega alla Programmazione, Bilancio, Sport e Politiche giovanlili. La delega all’Urbanista ed al Personale il sindaco le ha tenute per sè visti i settori estremamente delicati.

Nel corso della prima giunta comunale dell’Era Bucci sono stati nominati due tecnici per verificare proprio la revoca della lottizzazione. Tra qualche giorno è prevista una nuova seduta dell’esecutivo in vista dell’assemblea civica del 31 maggio.

Articolo precedenteA Campomarino il 1 giugno Festa d’Estate con i Curakanta
Articolo successivoRiconoscimento nazionale per ricerca medici Cardarelli Campobasso

2 Commenti

  1. buon lavoro alla nuova giunta
    bravo al sindaco Bucci, riportiamo un po’ di legalità (ove ce ne fosse bisogno), e sicuramente di buon senso nella pubblica amministrazione, se mi permette, urge un’altra revoca, che ha ha che fare proprio con la lottizzazione, ovvero un incarico in particolare, dato dalla precedente amministrazione, quello di colui, che per quanto riportato “verosimilmente o falsamente” dagli organi di stampa, che è stato promotore, proprietario e “sembrerebbe” responsabile del procedimento proprio della famosa lottizzazione, (controllore e controllato si se stesso) non si faccia intimidire da corsi e ricorsi e da lettere di avvocati, non hanno speranza, si vada a leggere bene bene il piano casa e vedrà che in un comune dove esistono aree già adibite ad edilizia economica e popolare o di edilizia convenzionata, i piano casa non puo’ stravolgere il tessuto urbano di un comune, inoltre vada a vedere le pratiche edilizie che giacciono incompiute da anni nei cassetti del suo comune, e gli chieda il perchè.

  2. Ti dico chi sei
    Sei uno di quelli che si sente perseguitato perché ha realizzato/realizza abusi, non ha pagato/non paga l’acqua, non ha pagato/non paga l’ICI, ecc. Sei stato/sei uno dei raccomandati buono a niente. Sei tra quelli che è stato/sara denunciato… Ha prima mangiato e poi sputato nel piatto in cui ha mangiato.Sei la moglie/marito di chi vuole occupare un posto in Comune. Sei l’invidia che ti rode da anni.Sei colui/coloro che si è venduto/si sono venduti per una promessa elettorale.Sei quello/quella che ha vinto le votazioni. Hai detto sì a tutti. Hai anche il dono dell’ubiquità. Dietro ogni anonimato ci sei tu. MA NON HA IMPORTANZA CHI SEI!!! Non puoi cambiare te stesso/a né gli altri, né il corso degli avvenimenti che ti travolgono. Abbi il coraggio di andarle a vedere le carte in comune (sono atti pubblici).Prima di sparlare di chicchessia sciacquati la bocca. Nel programma della nuova Amministrazione è prevista la razionalizzazione degli uffici comunali. Pensi di ottenerlo subito il premio? La torta è piccola e gli affamati sono tanti! Comunque non ti preoccupare la polizia postale raggiungerà anche te!