La Corsa del Cuore del 25 Aprile 2024

TERMOLI – La città di Termoli ha celebrato il 25 Aprile anche in movimento con la decima edizione della “Corsa del Cuore”.
La manifestazione, diventata un appuntamento fisso nella giornata della Festa della Liberazione, ha visto la partecipazione di un variegato pubblico, comprendente adulti, bambini, ciclisti e amici a quattro zampe. La corsa, con partenza alle 10:00 da Piazza Sant’Antonio, ha disegnato un percorso di circa 7 km che ha abbracciato il fascino del borgo antico fino a raggiungere la zona portuale, per poi estendersi lungo l’incantevole lungomare nord fino alla Torretta.

L’evento, organizzato dalla Runners Termoli con il sostegno di AVIS Termoli, della Lilt e sotto l’egida del Comune di Termoli, non solo ha rafforzato il legame della comunità con lo sport e la salute, ma ha anche offerto un momento di aggregazione e festa nel rispetto della tradizione e del significato profondo della Liberazione.

L’affluenza ha superato le aspettative con 128 iscrizioni, testimoniando la crescente attrattiva della “Corsa del Cuore” e l’impegno della Runners Termoli nell’organizzare un evento inclusivo e aperto a tutti. La splendida giornata di sole ha fatto da cornice a questa celebrazione dello sport e della vita all’aria aperta, con i partecipanti che hanno animato le strade di Termoli in una festa dello sport e della solidarietà.

Alla linea d’arrivo, a ricevere gli applausi più calorosi sono stati Piero Biagio Mignogna e Candida Pascale, entrambi atleti della Runners Termoli, seguiti da vicino da Silvio Ciccotosto e Violante Menadeo, mentre Mirco Recchi e Mariangela De Sanctis hanno completato il podio conquistando la terza posizione.

Ogni corridore ha ricevuto un pacco gara in ricordo dell’evento, simbolo del legame tra lo sport, la memoria storica e l’impegno nel sociale che caratterizza la “Corsa del Cuore”.

Corsa-del-Cuore-Termoli
Articolo precedenteTermoli Bene Comune-Rete della Sinistra: “ancora in gioco”
Articolo successivoTermoli, il 79° anniversario della Liberazione: tra memoria e speranza
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.