Palazzo Ducale di Larino
Ingresso al Palazzo Ducale di Larino

LARINO – Il Palazzo Ducale di Larino, e precisamente la Sala Freda, sarà il luogo di incontro di oggi, venerdì 12 aprile alle ore 17.30, per il convegno intitolato “Dopo di Noi: il presente ed il futuro”. L’evento si focalizzerà sulla legge n. 112/2016, che riguarda le disposizioni per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare.

Il convegno è organizzato dal Comune di Larino, dalla Consulta delle Disabilità e Neurodiversità del Comune frentano, dall’Ambito Territoriale Sociale di Larino, e dai Lions Club di Larino e Campobasso. L’obiettivo è quello di creare un dialogo costruttivo sul tema dell’assistenza alle persone con disabilità, iniziando un percorso che vada oltre l’evento stesso.

Il sindaco di Larino, Giuseppe Puchetti, insieme ad Arianna Altieri, Graziella Vizzarri, Pasquale Gioia, e Raffaella Petti, apriranno l’evento con i saluti istituzionali. Tra i relatori, ci saranno l’Assessore regionale alle Politiche Sociali Gianluca Cefaratti, il Direttore del CSM di Termoli Alessandro Gentile, e la Coordinatrice dell’ATS di Larino Eloisa Arcano. La moderazione sarà affidata alla giornalista professionista Antonella Salvatore, e ci sarà spazio per interventi liberi dal pubblico prima delle conclusioni, che saranno presentate dall’assessore Cefaratti.

L’evento mira a essere un punto di partenza per future iniziative sul territorio, affrontando un tema di grande importanza sociale con l’intento di trovare soluzioni concrete e durature.

Dopo-di-Noi-il presente-ed-il-futuro
La locandina “Dopo di Noi: il presente ed il futuro”: convegno a Larino sull’assistenza alle persone con disabilità
Articolo precedenteBolkestein: amministratori del Comune di Termoli oggi in piazza a Roma per sostenere i balneari
Articolo successivoFocus a Larino sul “Dopo di Noi”: progetti per il sostegno e l’autonomia dei diversamente abili