Via XX Settembre
Via XX Settembre
TERMOLI _ Il Corso di alta formazione europea dell’Asfe, associazione che avrebbe dovuto svolgere dei corsi di elevato profilo professionale in un locale di via XX Settembre a Termoli di cui non si sapeva molto visto che non è mai stato specificato il numero civico, non sembra proseguirà la sua attivita in città, almeno per il momento. La Giunta Di Brino, nell’ultima seduta, ha revocato con apposita delibera, i fondi stanziati dall’ex Giunta comunale guidata dal notaio Vincenzo Greco che aveva previsto 25 mila euro annui, per il periodo di 3 anni, a beneficio di tale corso di alta formazione europea tra i cui docenti spiccava un esponente locale dell’Idv. 

All’Asfe, l’ex Sindaco Greco prima di mettere piede fuori dal Comune, aveva liquidato i primi 20 mila euro. DG n.250Oggi l’esecutivo Di Brino, viste le ristrettezze economiche in cui versa l’Amministrazione, ha preferito “tagliare” tali fondi per tale  associazionene la cui attività del primo anno è stata coperta dal più assoluto silenzio. Tant’è vero che nessun tipo di resoconto di quanto effettuato lo scorso anno con i fondi pubblici stanziati dal comune di Termoli è giunto all’attenzione dell’Amministrazione. Gli stessi operatori municipali e gli amministratori non sono nemmeno a conoscenza se siano stati effettivamente svolti tali corsi così come da delibera della Giunta Greco.

Articolo precedenteL’Amministrazione Di Brino chiude contenzioso ventennale con la ditta Torno e stipula accordo da 1 milone ed 800 mila euro
Articolo successivoGrosso incendio minaccia depuratore di Campomarino. A San Martino fiamme vicino palazzina

5 Commenti

  1. Non basta tagliare i fondi ma bisogna controllare anche quelli già elargiti. L’argomento va approfondito, bisogna verificare se sono stati effettivamente svolti corsi, fare ricerche sul resoconto che non si trova ed eventualmente segnalare tutto…

  2. Alta Scuola di Formazione sull’Europa
    1° Edizione: Termoli, dal 15 marzo 2010 5 mesi aula e 3 di stage Bando di concorso per n. 35 posti per l’ammissione al Master in “European Consultant”. La quota di iscrizione è fissata in Euro 8.000,00 + 20% IVA.
    Sono curioso di sapere chi ha partecipato al bando e pagato la quota di iscrizione di “soli 9600,00 Euro IVA inclusa”

  3. Per curioso, io invece non vedo l’ora di sapere come mai questi signori non vengono mai controllati da chi di dovere mentre altri sono stati rivoltati da capo a piedi. I soldi dati per uno stage di cui non si sa nulla devono essere restituiti altrimenti si deve chiarire, invece, tutto passa in silenzio forse perchè c’è una certa parte politica coinvolta

  4. Beh, scritta così sembrerebbe un enorme spreco di soldi, per non dire altro.
    Ma poi ci si chiede se è uno spreco spendere soldi in cultura o dare contributi, moltiplicati per 100, ad associazioni di divertimento, quelle che organizzano sabre varie e/o per fuochi di artificio e luminarie, che durano un tempo effimero.
    Meditate gente, meditate.

  5. che roba
    Per meditiamo, scusi sa ma secondo lei è giusto dare soldi pubblici a vuoto ad associazioni che poi non si sa che fine fanno questi fondi visto che il corso costava 8 mila euro ai privati e ne ha ricevuto 20 mila dal Comune. pare che a Larino per l’Imam c’è l’indagine ed i soldi sono stati utilizzati. Meditiamo, meditiamo e meditiamo