LARINO _ La battaglia dei larinesi a difesa del presidio ospedaliero cittadino è giusta ed è giusto che continui. La manifestazione di domani a Larino alla presenza anche di cittadini dei comuni contermini a quello frentano costituisce la dimostrazione lampante che i molisani non hanno l’anello al naso, e non credono a dichiarazioni di facciata non dimostrate. La politica delle promesse ha fallito, e finalmente vacilla pesantemente anche la cosiddetta ‘politica del fare’, in nome della quale troppe volte aderenze bipartisan hanno contribuito solo a generare un quadro meno chiaro e preciso dell’azione politica.

I larinesi hanno dimostrato con parole e fatti di volere il bene del Molise. Non sono insorti quando il governo di questa regione ha imposto tasse per trent’anni, non hanno fatto le barricate contro i tagli, dicendosi pronti ad offrire il proprio contributo.Chiedono pari dignità, chiedono di non essere i soli a dover risanare debiti in gran parte maturati altrove e frutto di scandali che sono sempre più indifendibili.

Quello che chiedono i larinesi risponde a quei concetti di equità, giustizia e sana amministrazione della Cosa pubblica che non possono che trovare d’accordo chiunque sia animato dalla volontà di fare il bene del Molise.Per questo sarò a Larino per partecipare alla manifestazione generale di una sacrosanta protesta.  

                                                                         

  Francesco Totaro

                                                                   Capogruppo Pd Consiglio Regionale del Molise

Articolo precedenteCrisi Fiat: la Uilm-Uil chiede incontro urgente con il Consiglio Regionale
Articolo successivoConsiglio regionale: continuano le assenze “eccellenti” ed i rinvii dei punti all’ordine del giorno. Il Consigliere Petraroia del Pd denuncia ancora