VENAFRO _ Domenica 9 Gennaio 2011 si è giocata la prima giornata di ritorno del campionato nazionale Under 21, e la rappresentativa della Scarabeo Calcio a 5 Venafro ha affrontato in trasferta gli abruzzesi del CUS Chieti, quarta forza del girone: al termine di una bella gara, che ha offerto momenti di bel calcio, i ragazzi di Mister Terenzi portano a casa l’intera posta in palio, vincendo per 4 a 2, e conservano, così, il vertice solitario della classifica e l’imbattibilità. Nel primo tempo, terminato con il parziale di 2 a 1 a favore dei molisani, la squadra ospite si è espressa al massimo, trovando il primo goal al 5′ con Luca Prete, bravo a sfruttare l’assist di Marco Cimino. Passa solo un minuto che il Chieti pareggia con un tiro dalla distanza, su cui l’estremo difensore venafrano, Tomei, ha un attimo di indecisione, e non controlla a dovere la palla, che va a depositarsi in rete.
A questa incertezza Tomei risponde dopo con una gara perfetta, salvando più di una volta il risultato. Ma la Scarabeo Venafro è determinata a portare a casa i tre punti, e passa solo un minuto che Prete sigla la sua doppietta personale, finalizzando a dovere un assist di Francesco Corbo. Il finale della prima frazione di gioco è frizzante, ma nessuna delle due squadre riesce a concretizzare con successo le proprie azioni offensive. Nella ripresa il gioco si rinnova spumeggiante e veloce, con i molisani compatti a difendere il vantaggio, sempre però pronti a sfruttare le veloci ripartenze.
Al 10′ gli abruzzesi pareggiano, sfruttando una mischia che si era creata in area avversaria. Con la momentanea parità la squadra ospite rinvigorisce l’azione offensiva, spostando in avanti il baricentro del proprio gioco: al 13′ ritorna in vantaggio con Marco Cimino, bravo a sfruttare una corta respinta del portiere avversario che si era opposto bene al tiro di Prete; al 16′ segna l’ultima rete dell’incontro, con Corbo che conclude magistralmente una bella azione corale, su veloce ripartenza. Con il sorriso ritrovato in prima squadra, e con questa nuova vittoria dei suoi Under 21, il Mister della Scarabeo Venafro, Luca Terenzi, così commenta la gara: “Un ottimo primo tempo, in cui siamo andati in vantaggio.
Abbiamo fatto la nostra partita: abbiamo difeso bene, abbiamo avuto tante occasioni da goal; Tomei ha avuto un momento di indecisione, ma per fortuna poi si è ripreso e ha giocato alla grande. Il Chieti ha dimostrato di essere una bella squadra, anche se, in sincerità, abbiamo dimostrato di essere superiori. Sono contento e speriamo di continuare così: spero proprio che questi ragazzi continuino piacevolmente a sorprenderci, così come hanno fatto finora!”.
Con la sconfitta per 6 a 1 della Daf Montesilvano sul campo dell’Isernia Calcio a 5, rimane solo il Pescara a tenere il passo dei venafrani, vincendo per 10 a 4 a Santa Croce di Magliano, contro il Torremagliano. Una vittoria a sorpresa quella dei cugini dell’Isernia, contro la Under 21 dei Campioni di Italia, che dimostra un ulteriore miglioramento dei progressi già evidenziati nella gara di ritorno del 19 Dicembre scorso contro la Scarabeo Venafro.