Il concorrente molisano conquista il pubblico con la sua semplicità e porta a casa un premio straordinario, pur rinunciando al bottino massimo.

ROMA – È stata una serata carica di emozioni quella vissuta da Angelo, concorrente originario di Campolieto (CB), nella puntata del 19 maggio 2025 di Affari Tuoi. Con il suo inconfondibile accento molisano e un sorriso genuino, Angelo ha saputo tenere incollati allo schermo milioni di spettatori.
Dopo una partita combattuta, fatta di intuizioni, esitazioni e colpi di scena, Angelo ha deciso di accettare l’offerta del “dottore”: 200 mila euro. Una cifra importante, che ha accolto con gratitudine e commozione, senza sapere che nel suo pacco numero 8 si nascondeva il premio più ambito: i 300 mila euro.
La rivelazione finale ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma non ha scalfito la serenità di Angelo, che ha commentato con il cuore in mano:
“Sono felice lo stesso. Con 200 mila euro posso aiutare la mia famiglia e vivere più tranquillo. È stata un’esperienza che non dimenticherò mai.”
Il pubblico in studio si è alzato in piedi per applaudirlo, e sui social è subito diventato un simbolo di saggezza e autenticità. Campolieto, il piccolo borgo molisano da cui proviene, ha seguito la puntata con orgoglio e affetto, celebrando il suo concittadino come un eroe semplice, uno di quelli che sembrano seduti sul divano di casa, ma che per una sera diventano protagonisti.