CAMPOBASSO _ Evidentemente voleva festeggiare anche lei il Capodanno ed aveva deciso di farlo a spese del supermercato. Per questo motivo, girovagando per i corridoi e gli espositori dell’esercizio commerciale, aveva prelevato due tranci di prosciutto sotto vuoto, e li aveva “imboscati” sotto gli abiti, convinta di non essere stata vista da altre persone.
Ma il suo piano, evidentemente, aveva una falla. Qualcuno doveva aver notato le sue mosse ed ha informato subito il personale addetto al supermercato. Una telefonata al 112 e poi l’immediato intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, giunta fulmineamente sul posto proprio nel momento in cui la donna, una nomade 56enne pregiudicata residente a Campobasso, oltrepassava le casse senza aver pagato il bottino nascosto sotto le gonne.
Un piccolo controllo dei militari, coordinati dal Tenente FERRUCCI, ha fatto saltare subito fuori la refurtiva, che è stata restituita al responsabile del supermercato. Dopo gli accertamenti di rito, la nomade è stata dichiarata in stato di arresto per furto aggravato. Dopo il giudizio per direttissima celebrato nel primo pomeriggio e la convalida dell’arresto, la donna è stata tradotta presso il carcere femminile di Chieti ove, purtroppo per lei, trascorrerà il Capodanno.