L’intervento tempestivo dei Carabinieri salva una donna incinta da ulteriori violenze.
TERMOLI – Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli ha arrestato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, in flagranza di reato per maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali aggravate. L’arresto è avvenuto grazie alla segnalazione di un privato cittadino alla Centrale Operativa dell’Arma, che ha permesso un immediato intervento presso l’abitazione dell’uomo
La vittima, una donna di 39 anni e compagna dell’arrestato, è stata soccorsa dopo essere stata aggredita e fatta cadere a terra durante una lite degenerata per futili motivi. La donna, che si trovava in stato di gravidanza, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale “San Timoteo” per ricevere le cure necessarie. Dopo gli accertamenti medici, è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni.
L’uomo, riconosciuto responsabile dell’accaduto, è stato trasferito nella casa circondariale più vicina e, durante l’udienza presso l’Autorità Giudiziaria di Larino, l’arresto è stato convalidato, confermando la custodia in carcere.
Grazie all’intervento risoluto dei Carabinieri, è stato possibile prevenire conseguenze ancora più gravi per la vittima, dimostrando ancora una volta l’importanza della tempestività delle forze dell’ordine in situazioni di emergenza domestica.