ROMA – Nel corso della notte, in Roma, i carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno eseguito ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di M.V., l’ultimo componente della banda di rapinatori sfuggito alla cattura lo scorso 13 giugno in occasione dell’esecuzione del medesimo provvedimento restrittivo a carico degli altri quattro malviventi coinvolti nella rapina perpetrata in danno della gioielleria “Tangredi” di Campobasso in data 02 novembre 2012.
Dal giorno degli arresti degli altri componenti della banda, ininterrotte sono state le ricerche dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Campobasso, che in questi giorni hanno eseguito molteplici perquisizioni in Napoli alla ricerca del catturando, facendogli “terra bruciata” intorno e costringendolo ad allontanarsi dalla città per sfuggire alla cattura.
Non potendo più contare sull’appoggio di familiari ed amici per potersi nascondere, vistosi braccato, al catturando non è restato altro che portarsi nella Capitale ove i Carabinieri della Compagnia di Campobasso lo hanno raggiunto ed arrestato traducendolo poi nel carcere romano di “Rebibbia”. Con la cattura di M.V. si è quindi chiuso il cerchio intorno alla banda di rapinatori che a volto scoperto ed armi in pugno fecero irruzione all’interno della gioielleria “Tangredi” portandosi via un bottino di quasi 300 mila euro.