L’Arma dei Carabinieri intensifica i controlli nel Basso Molise, sequestrati oltre un chilo di cocaina e altre sostanze stupefacenti.
TERMOLI – Continua senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti nel Basso Molise, condotta dall’Arma dei Carabinieri. Un’operazione mirata di controllo del territorio a Termoli ha portato all’arresto di un 46enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rinvenuto e sequestrato un involucro contenente 1,064 chilogrammi di cocaina, nove involucri di plastica con circa 65 grammi della stessa sostanza, un panetto di hashish del peso di circa 95 grammi, un bilancino elettronico di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga. Sono stati trovati anche 7.350 euro in contanti, presumibile provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, in attesa delle analisi di laboratorio e del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato. Il 46enne, riconosciuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, è stato quindi arrestato e condotto presso la casa circondariale più vicina, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino–
Nel corso dell’udienza successiva, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria e la custodia in carcere confermata. Questa operazione, che segue altre simili recentemente condotte dall’Arma di Termoli lungo la fascia costiera, sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione sul problema della diffusione delle droghe, particolarmente preoccupante tra i giovani.