
CAMPOBASSO – L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASReM) ha recentemente pubblicato un comunicato stampa per informare i cittadini su un piano strategico volto a ridurre i tempi di attesa per le prestazioni sanitarie. Secondo quanto dichiarato dalla Direzione Strategica della sede di via Ugo Petrella a Campobasso, “per le liste di attesa continua lo smaltimento”.
Le novità riguardano in particolare gli utenti con prenotazioni fino al 31 dicembre 2024, i quali “riceveranno quotidianamente chiamate per la possibilità di anticipare esami e visite”. Le telefonate saranno effettuate dal numero 0875.752601. In caso di mancata risposta, la ASReM ha informato che “è previsto un numero alternativo, 0875.752620, dove gli operatori potranno discutere la possibilità di anticipare la prestazione”.
In aggiunta, l’ASReM ha introdotto un servizio di avvisi via SMS per migliorare ulteriormente la comunicazione con i pazienti. “Gli utenti contattati dal call center che non rispondono né richiamano riceveranno un messaggio di follow-up con indicazioni e l’invito a contattare il numero 0875.752620”, si legge nel comunicato.