SANTACROCE DI MAGLIANO _ Scarcerata dall’Istituto di pena di Chieti dove era rinchiusa da qualche giorno, la giovane di Santacroce di Magliano arrestata nell’ambito della recente operazione antidroga condotta dal Gico di Campobasso nell’area frentana. Nicoletta De Maioribus di 28 anni era finita in carcere per la coltivazione di marijuana trovata nel suo appartamento dalle Fiamme Gialle.
Ieri si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto nel carcere di Chieti ed il Giudice per le indagini preliminari ha accolto l’istanza di arresti domiciliari presentata dal suo difensore, il penalista di Campobasso Fabio Del Vecchio.
La ventotenne, dunque, è tornata a casa dove si trova confinata. Per il suo difensore la posizione della ragazza è marginale rispetto all’intera operazione antidroga della Guardia di Finanza di Campobasso che ha visto diverse persone in cella oltre a denunciati ed indagati. “Sono soddisfatto della decisione del giudice _ ha dichiarato l’avvocato Del Vecchio _ in quanto la ragazza è estranea alla vicenda nonostante la pianta di marijuana sia stata trovata nella sua abitazione. L’appartamento della giovane, comunque, era frequentato da altre persone a cui è riconducibile la coltivazione”.