myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Il coro (composto da 114 bambini) è disposto ordinatamente sull’altare. Gli occhi dei coristi sono fissi sulla direttrice e ad un suo cenno iniziano insieme e timidamente a cantare Adeste Fideles. Subito acquistano sicurezza e sorridenti proseguono alternando brani della tradizione a brani recenti.
Nella Chiesa gremita i familiari ascoltano e cercano con lo sguardo i loro bambini. Ogni brano viene introdotto dai “grandi della scuola”: i bambini della quinta. I giovani coristi hanno bisogno di una piccola pausa. È il momento per l’orchestra degli ex studenti di esibirsi insieme agli insegnanti di strumento. Le sorprese non sono finite: fa il suo ingresso in Chiesa una giovane coppia con il suo neonato. Il papà, un medico di poco più di trent’anni, è un ex studente che con sua moglie ha deciso di regalare alla scuola questa rappresentazione della Famiglia di Nazareth.
Grande gioia per l’ultimo canto. È il momento dei saluti e dei ringraziamenti. Il ringraziamento speciale è quello del giovane “San Giuseppe” che afferma di conservare nel cuore un bel ricordo della Campolieti e che ringrazierà sempre le sue maestre per aver seminato in lui quei valori fondamentali che l’hanno fatto diventare l’uomo che è oggi. Al termine della corale i genitori e il personale della scuola hanno festeggiato insieme con un pranzo per augurarsi buon Natale e per raccogliere fondi per la scuola che ospita quotidianamente tanti bambini di Termoli e paesi limitrofi.